Ultima modifica: 9 Maggio 2018
Istituto Comprensivo "Alighieri" - Ripalimosani > Uscita per il Progetto Unesco – Scuola dell’Infanzia di Ripalimosani

Uscita per il Progetto Unesco – Scuola dell’Infanzia di Ripalimosani

Di seguito sono alcune immagini dell’uscita didattica effettuata dagli alunni delle due sezioni della scuola dell’infanzia di Ripalimosani, nella giornata scolastica del 03 05 2018, presso l’Isola Ecologica “Santa Maria de Foras” di Campobasso, per prendere parte  all’itinerario  didattico organizzato dalla S.E.A. . L’uscita, prevista nell’ambito delle esperienze connesse con lo svolgimento del progetto UNESCO, finalizzato a favorire lo sviluppo di una ”coscienza ambientale” per la salvaguardia del territorio e, in particolare, per la comprensione che una buona gestione dei rifiuti può prevenire gravi conseguenze ambientali, è stata completata con una sosta presso il piazzale del “Centro del Molise” dove ogni alunno è stato coinvolto nell’uso degli eco – compattatori, ubicati nella zona suindicata.