Ultima modifica: 9 Dicembre 2014
Istituto Comprensivo "Alighieri" - Ripalimosani > 4° Memorial “Titina e Nicola”, Montagano

4° Memorial “Titina e Nicola”, Montagano

Il giorno 6 Dicembre 2014, nella sala consiliare del comune di Montagano, si è tenuta la premiazione degli alunni della scuola primaria del luogo, legata al 4° Memorial “Titina e Nicola”.

Il giorno 6 Dicembre 2014, nella sala consiliare del comune di Montagano, si è tenuta la premiazione degli alunni della scuola primaria del luogo,  legata al 4° Memorial “Titina e Nicola“.

Tale premio è stato istituito nel 2011 da Michelangelo Petrollino in ricordo degli zii Nicola Galuppo e Titina Colamartino, indimenticata maestra della scuola di Montagano.

I  bambini hanno partecipato con i loro prodotti artistici, tutti di ottimo livello, ispirandosi al tema di quest’anno,  “La solidarietà in famiglia“.

Guido Matteo

Ai due bambini premiati è stata donata una borsa di studio che garantirà loro un aiuto per la futura carriera scolastica.

Consegna targa alla Dirigente Scolastica dell'Istituto ComprensivoLa Dirigente Scolastica prof.ssa Marina Crema ha ritirato, a nome della scuola, una targa ricordo dell’evento.

Questa manifestazione di  Montagano entra a far parte da quest’anno delle “tradizioni” del nostro nuovo istituto comprensivo “Dante Alighieri”.

Sarebbe bello che tale gesto fosse emulato anche da altre persone legate al mondo della nostra “grande” scuola.